Carta e Cantina Vini

La celebrazione dei sensi

Il nostro hotel dispone di un menu ricco di piatti di alta qualità, a partire dalle materie prime selezionate con cura, lavorate con maestria, tecnica ed innovazione dei nostri chef. Per il nostro ristorante l’attenzione nella scelta degli ingredienti è fondamentale per la riuscita dei nostri piatti, che scegliamo in base alla loro freschezza, alla stagionalità e alla tracciabilità.

I nostri piatti richiedono tecniche di preparazione che rispettano le materie prime, per mantenere integre le caratteristiche organolettiche. Utilizziamo cotture a basse temperature, un servizio scrupoloso ma non invasivo. Esaltiamo la natura dei prodotti, i colori e i sapori che diventano i veri e propri protagonisti delle pietanze che proponiamo ai nostri ospiti. Ricerchiamo gusti autentici che troviamo nelle eccellenze territoriali, negli abbinamenti tra il gusto leggero del pesce e la freschezza delle verdure valorizzati dal contrasto delle consistenze, danno vita a piatti dal sapore insolito e ricercato, presentati in modo creativo ed accattivante.

Le proposte della cucina si accompagnano ad un altrettanto ricca carta dei vini. La scelta delle nostre etichette ha voluto valorizzare le eccellenze del territorio italiano, senza ricadere nella cerchia dei nomi conosciuti. Una carta dei vini che mette in risalto realtà locali meno note, ma ugualmente meritevoli, offrendo agli ospiti del ristorante L’Officina proposte nuove e mai scontate.

Accanto ai nomi italiani, troverete anche alcuni vini e distillati esteri, tra cui Champagne, Brandy spagnoli, Whisky, Grappe, Vodke e Rum, selezionati anch’essi secondo un criterio che attribuisce maggior rilevanza alla qualità della produzione piuttosto che alla notorietà dell’etichetta.

Menu Carta dei Vini