Bergamoe Dintorni

Booking
miglior tariffa garantita
Check In
 
14 / Aprile
Check Out
 
15 / Aprile
Adulti
per camera
Bambini
per camera
ACCESS CODE
IATA CODE

Prenota ora! Ottieni subito uno sconto sulla tariffa del giorno
10% di sconto su trattamenti SPA o sul menu del ristorante

I NOSTRI SUGGERIMENTI PER
VISITARE BERGAMO

Winter Garden Hotel è il punto di riferimento per visitare Bergamo e dintorni in ogni periodo dell’anno. Grazie alla sua
posizione strategica
, a soli 2 km dall’aeroporto di Milano-Bergamo Orio Al Serio (BGY), e alla sua centralità nella regione Lombardia, il Winter Garden permette di muoversi agilmente alla scoperta di Bergamo e dintorni, e di affacciarsi verso le provincie adiacenti, come Milano, Como, Lecco, Brescia, Sondrio e Cremona.

Cosa visitare a Bergamo? La città e la provincia di Bergamo possiedono un vastissimo patrimonio storico e culturale, ma anche numerose località immerse nella natura, senza dimenticare le tante attività adatte a singoli, gruppi o famiglie, in funzione della propria voglia di relax o avventura, arte o gastronomia. Lasciati ispirare dai nostri consigli per cogliere appieno l’essenza di Bergamo.

COSA VISITARE A BERGAMO

La provincia di Bergamo è un territorio ricco di sorprese per chiunque si appresti a visitarla: famiglie, coppie, sportivi, comitive di amici… I meravigliosi paesaggi naturali con i loro parchi, gli antichi borghi, le prestigiose opere d’arte e i tesori architettonici di cui la provincia è disseminata ne fanno una terra ricca di attrattive. Insieme, ovviamente, alle favolose specialità enogastronomiche, capaci di stuzzicare i sensi e rendere ancor più piacevole la visita. 

Stai cercando un Hotel a Bergamo da cui partire per esplorare le tante chicche che la provincia ha da offrire? Il Winter Garden Hotel ti accoglierà con il massimo comfort al ritorno dalla tua fantastica giornata alla scoperta di Bergamo e dintorni!


Dunque, cosa visitare a Bergamo per trascorrere un soggiorno indimenticabile? Ecco qualche idea:

  • La Val Brembana, la Val Seriana e i loro itinerari sono la meta ideale per gli amanti della natura. I rilievi della bergamasca sono, inoltre, costellati di piccoli, deliziosi borghi, centri termali, attrazioni come le Cascate del Serio e i Canyon della Val Vertova, che renderanno memorabile ogni tua giornata.
  • Il Lago d’Iseo, a due passi dal Winter Garden Hotel, immancabile meta turistica per chi è in visita a Bergamo. Approfittane per scoprire l’isola lacustre di Montisola, le riserve naturali e i deliziosi paesini circostanti, magari in bicicletta o a cavallo! 
  • Bergamo alta: per gli amanti dell’arte e della cultura, questa è un’occasione da non perdere per ammirare i tesori architettonici della città, le sue meravigliose piazze, torri e basiliche, nonché i suoi numerosi musei. Da qui, potrai raggiungere a piedi anche la città bassa, anch’essa ricca di attrattive, come l’Accademia Carrara, i bei locali del centro storico e il centro piacentiniano, che si estende dal Sentierone a Piazza Dante.
  • La periferia di Bergamo ha molte altre sorprese in serbo per te, fra borghi romani e rocche splendidamente conservate, come quella di Cavernago (a pochissimi km dal nostro Hotel).
  • Sei una buona forchetta e nei tuoi viaggi ami andare alla ricerca delle specialità locali? Bergamo e i suoi dintorni, allora, ti lasceranno piacevolmente sorpreso! Nel tuo tour enogastronomico, avrai, infatti, la possibilità di assaporare salumi e formaggi tipici, vini eccellenti (come il Moscato di Scanzo DOCG, e non solo), e altre chicche come i “casonsèi”, la polenta taragna e la torta Donizetti. 

 

Come vedi, se desideri visitare Bergamo non avrai che l’imbarazzo della scelta! Che cosa aspetti? Organizza subito il tuo tour e riserva la tua camera al Winter Garden! Al ritorno dalla tua uscita, potrai lasciarti andare completamente nella SPA dell’Hotel e concludere la giornata all’insegna del relax e del benessere. Inoltre, se vuoi goderti un pranzo o una cena in comodità, senza uscire dall’hotel, disponiamo anche di un ottimo ristorante con menù degustazione che propone una selezione di prodotti del territorio.

COSA FARE A BERGAMO

Oltre alla miriade di risorse da vedere a Bergamo e dintorni, durante il tuo soggiorno potrai scegliere tra tantissime attività. Infatti, tra giri turistici a cavallo, in battello o deltaplano – solo per fare qualche esempio; tra sport, proposte per il benessere e il relax e, ancora, attività per i più piccoli, ogni giornata trascorsa a Bergamo sarà magica e irripetibile!


Ecco qualche suggerimento:

  • I percorsi di abilità al Parco Avventura a Roncola di San Bernardo, che ti aspetta con tantissime attività, adatte anche ai bambini;
  • Itinerari didattici per famiglie e bambini al Parco Faunistico delle Cornelle, in Valbrembo;
  • Una giornata al parco divertimenti Leolandia, dove potrai scoprire anche il divertente percorso della Minitalia;
  • Sei un appassionato di golf? Non perderti una giornata presso i campi da Golf della zona;
  • Preferisci gli sport nautici o le arrampicate? Potrai fare tutto ciò al Lago d’Iseo, oltre ai voli in deltaplano o parapendio alla scoperta dei dintorni;
  • Passeggiate all’aria aperta, trekking, sci, mountain bike e tante altre attività sportive da praticare in Val Brembana e Val Seriana, fonti inesauribili di divertimento per i più atletici, ma anche per i semplici amanti delle passeggiate nel verde.  
  • Winter Garden Hotel è situato in una posizione strategica per organizzare una giornata sulla neve, infatti si trova a meno di due ore di auto da diversi comprensori sciistici quali Monte Pora, Montecampione, Ponte di Legno, Piani di Bobbio, Aprica, con una varietà di piste adatte a tutti.
  • Se soggiorni a Bergamo, non puoi perderti San Pellegrino Terme, la famosa località turistica. La città gioiello realizzata in stile liberty offre alcune chicche degne di nota tra cui il Grand Hotel e il Casinò, due delle più maestose costruzioni del Novecento che ospitarono personaggi illustri del tempo.

Bergamo e dintorni - Natura e sport

NATURAE SPORT

Dai piedi di Città Alta, dipartono le principali valli di Bergamo, ricche di scorci, ruscelli e mulattiere che si arrampicano sui monti. Laghi, antichi borghi e natura incontaminata ti aspettano, tra atmosfere rilassate immerse nel verde e numerose attività sportive per vivere l’anima più avventurosa di Bergamo.

SCOPRI DI PIÙ


ARTEE CULTURA

Non è necessario essere appassionati di arte per apprezzare il valore storico, artistico e architettonico racchiuso nel territorio di Bergamo e provincia. Il nostro tour comincia in città bassa, per poi spostarsi in città alta e infine allungare lo sguardo ai borghi storici della provincia.

SCOPRI DI PIÙ

Bergamo e Dintorni - Arte e Cultura

Bergamo e dintorni - Enogastronomia

ENOGASTRONOMIA

Non solo paesaggi mozzafiato. La provincia di Bergamo offre uno spettacolo di gusto per chi desidera conoscere e assaggiare le specialità enogastronomiche tipiche del territorio. Tra i prodotti tipici di Bergamo troviamo i formaggi, i salumi, il Moscato di Scanzo e, a pochi chilometri di distanza, la Franciacorta con i suoi spumanti.

SCOPRI DI PIÙ


DIVERTIMENTO

A Bergamo è possibile trovare ogni tipo di svago, dalle attività sportive a quelle legate al benessere, senza dimenticare i più piccoli. Parchi naturali, parchi divertimento e un’infinità di attività sportive per tutti i gusti, adatte sia ai grandi che ai piccini, ti attendono per un soggiorno davvero insuperabile!

SCOPRI DI PIÙ