Naturae sport

Booking
miglior tariffa garantita
Check In
 
19 / Gennaio
Check Out
 
20 / Gennaio
Adulti
per camera
Bambini
per camera
ACCESS CODE
IATA CODE

Prenota ora! Ottieni subito uno sconto sulla tariffa del giorno
10% di sconto su trattamenti SPA o sul menu del ristorante

I NOSTRI SUGGERIMENTI PER
VISITARE BERGAMO

Winter Garden Hotel è il punto di riferimento per visitare Bergamo e dintorni in ogni periodo dell’anno. Grazie alla sua
posizione strategica
, a soli 2 km dall’aeroporto di Milano-Bergamo Orio Al Serio (BGY), e alla sua centralità nella regione Lombardia, il Winter Garden permette di muoversi agilmente alla scoperta di Bergamo e dintorni, e di affacciarsi verso le provincie adiacenti, come Milano, Como, Lecco, Brescia, Sondrio e Cremona.

Cosa visitare a Bergamo?La città e la provincia di Bergamo possiedono un vastissimo patrimonio storico e culturale, ma anche numerose località immerse nella natura, senza dimenticare le tante attività adatte a singoli, gruppi o famiglie, in funzione della propria voglia di relax o avventura, arte o gastronomia. Lasciati ispirare dai nostri consigli per cogliere appieno l’essenza di Bergamo.

Natura e sport - Val Brembana

WINTERGARDEN HOTEL, A DUE PASSI DALLA VAL BREMBANA

Scavata dal fiume Brembo, la Val Brembana offre paesaggi meravigliosi dove perdere lo sguardo nel verde, ma anche borghi e città dove passeggiare in atmosfere senza tempo. Percorrendo l’antica Via Mercatorum, che fino al Seicento collegava Bergamo con La Valtellina, si trova l’incantevole borgo di Cornello dei Tasso, nel comune di Camerata Cornello. Il borgo, raggiungibile solamente a piedi, è famoso per aver dato i natali alla famiglia del celebre Torquato Tasso e per la conservazione del primo francobollo emesso al mondo.

Altra tappa imperdibile per chi soggiorna da Winter Garden (un hotel a pochi passi dalla Val Brembana) è San Pellegrino Terme, una vera e propria perla locale dove potrai ammirare stupendi edifici in stile Liberty, come il Grand Hotel, lo storico centro benessere termale QC Terme, l’adiacente Casinò Municipale recentemente riaperto al pubblico, ed infine la fabbrica d’una delle acque minerali e bibite più famose al mondo.

La Val Brembana è poi famosa per i suoi innumerevoli sentieri tutti da scoprire tra boschi e vette, percorsi per trekking, mountain bike, ciaspole, arrampicata, ma anche rafting e canyoning sul fiume, e tante attività outdoor disponibili sia nella stagione estiva che invernale, come le piste da sci innevate delle stazioni sciistiche di Piazzatorre e Foppolo.


MANON SOLO, E’ ANCHE UN HOTEL VICINISSIMO ALLA VAL SERIANA

Chi soggiorna al Winter Garden Hotel non può perdersi il meraviglioso paesaggio naturale della Val Seriana: risalendo il corso del fiume Serio da Bergamo, si apre uno spettacolo di arte, enogastronomia, sport e paesaggi tutti da scoprire! Tra le principali attrazioni naturali c’è la vista mozzafiato delle Cascate del Serio, 315 metri di emozioni visibili in 5 appuntamenti imperdibili durante l’anno, da giugno ad ottobre, nei quali le cascate vengono aperte. Da non perdere poi la cattedrale vegetale del Monte Arera, i canyon della Val Vertova e i numerosi sentieri naturali del Parco delle Orobie seriano, dedicati sia ai più esperti che alle famiglie con bambini, fino ad arrivare al tesoro nascosto della Val di Scalve.

La Val Seriana offre poi diverse località dedicate ad appassionati di sport come mountain bike, trekking, ferrate e arrampicate lungo il sentiero delle Orobie e, con l’arrivo della neve, anche piste da sci e snowboard, ciaspole e sci di fondo presso le stazioni di Schilpario e le discese internazionali di Colere o località come Monte Campione e Ponte di Legno-Tonale.

Bergamo e Dintorni - Val Seriana

Bergamo e Dintorni - Lago Iseo

WINTERGARDEN HOTEL È UN’OTTIMA SOLUZIONE ANCHE PER CHI PREDILIGE IL LAGO

Ad appena 30 chilometri da Bergamo si trova incastonato tra i monti prealpini l’incantevole Lago d’Iseo, un gioiello naturale ricco di arte, cultura, sport ed enogastronomia. Al centro del lago c’è la meravigliosa Montisola, l’isola lacustre più grande d’Europa, raggiungibile grazie ad un efficiente servizio di battelli con cui è possibile ammirare anche l’isola di San Paolo e quella di Loreto, dove dimorano miti e leggende. Tornando sulla terraferma è d’obbligo lasciarsi affascinare da due autentiche meraviglie della natura, l’Orrido del Bogn, una vertiginosa parete di roccia che si tuffa a capofitto nel lago, e la riserva naturale Piramidi di Zone, celebre per le enormi piramidi di terra risultato della forza erosiva dell’acqua. In riva al lago è possibile percorrere le lunghe strade panoramiche in bici, in auto o in moto, dove visitare incantevoli borghi e paesini come Sarnico, dove si respira l’aria d’inizio secolo per via delle raffinate ville in stile Liberty, e Lovere, uno dei borghi più belli d’Italia, dove scoprire l’arte neoclassica di Canova custodita all’Accademia Tadini. Oltre ai bike ed e-bike tour organizzati sul lago, è possibile prenotare diverse attività sportive come passeggiate a cavallo e pareti di arrampicata, adatte a tutti. I più adrenalinici potranno provare l’ebrezza del wake e degli sport nautici (wake surf, wakeboard, water skate, waterski), oppure godere di una suggestiva vista lago privilegiata con deltaplano e parapendio.

Scrivici per avere maggiori informazioni sul soggiorno e prenotare il tuo viaggio alla scoperta di Bergamo e dintorni.

CONTATTACI